Parliamo di Zona Bandinu e Maria Rocca

Carissimi concittadini, vi informiamo delle ultime attività del Comitato di quartiere Zona Bandinu Maria Rocca.
Nei mesi scorsi oltre ad aver seguito attentamente gli sviluppi legati alle iniziative finora intraprese, abbiamo raccolto le vostre indicazioni ed abbiamo deciso di informare i nostri Amministratori, in particolare il Sindaco, il dott. Settimo Nizzi, con una serie di comunicazioni scritte che verranno di volta in volta consegnate e protocollate.

La prima lettera, informa il Sindaco e gli assessorati competenti circa lo stato in cui versa la viabilità nella nostra zona.

Di seguito un estratto:

“…….Molte vie si trovano in condizioni disastrose, in completo stato di abbandono e sono pericolose.

Una di queste, è via Imperia, rimasta, insieme a via Vicenza, la via di accesso più importante del Quartiere.

Via Imperia, specialmente nel tratto iniziale, per chi passa davanti al Bruno Nespoli, è in pessime condizioni: asfalti consumati, aiuole spartitraffico distrutte, stretta e senza illuminazione. Per questo motivo PERICOLOSA!

La domanda che ci viene spesso rivolta dagli abitanti della zona è questa:

“Perché il Comune non interviene?”

A tale proposito, gentile Dottore, ci permettiamo di suggerirLe un intervento immediato, anche se ordinario, di ribitumazione dei punti più rovinati della via, di potatura degli alberi che con le loro fronde di fatto coprono i lampioni oscurando così nelle ore serali la carreggiata, il ripristino delle strisce pedonali in prossimità degli incroci……”

via imperia - olbia
stato disastroso dell’ aiuola spartitraffico

Leggi qui tutto il contenuto della lettera

Vogliamo ricordarvi con il presente articolo che le vostre segnalazioni verranno raccolte e condivise attraverso il sito del Comitato  https://zonabandinu.it e la pagina facebook @zonabandinu.it.